STRONGHOLD lancia un token USD sostenuto sulla rete stellar
IBM esplora Usi di Stronghold USD sulla piattaforma IBM Blockchain
IBM sta esplorando se una criptovaluta ancorata al dollaro USA possa essere un’opzione migliore per effettuare pagamenti rispetto ad altre valute digitali, che tendono ad essere volatili.
Un nuovo progetto per uno stablecoin basato sul dollaro USA eseguito sulla rete di blockchain stellare ha ricevuto il sostegno di IBM , secondo quanto riferito da Reuters il 17 luglio.
La moneta stabile, Stronghold USD, è stata lanciata martedì sulla piattaforma blockchain stellar. Gli acquirenti della moneta depositeranno dollari sulla banca partner della società, Prime Trust for Stronghold, con sede in Nevada, per emettere i token, basati su un rapporto 1 a 1.
IBM partners Stronghold for new digital stable coin | Article [AMP] | Reuters https://t.co/JAwfOlQjBC
— Stronghold (@strongholdxchg) 17 luglio 2018
Il gigante dell’informatica è stato tra i pionieri nelle applicazioni di business per blockchain , utilizzando la tecnologia del libro mastro digitale per aiutare le aziende a monitorare le proprie catene di approvvigionamento e/o per rendere i pagamenti internazionali più efficienti.
Per tali pagamenti, IBM utilizza attualmente una criptovaluta nota come Stellar Lumens. Ora, IBM inizierà anche a testare un cosiddetto stablecoin, o “crypto dollar”, che gira sulla rete blockchain stellare.
#IBM s’est associé avec la startup Stronghold afin de lancer un #stablecoin adossé au dollar américain. Baptisé Stronghold USD, la devise s’appuiera sur la plateforme blockchain #Stellar et sera assurée par l’organisme américain FDIC :https://t.co/t1s7iUtwdw
— Cryptonaute (@cryptonaute_fr) 17 luglio 2018
PERCHE’ UNA STABLECOIN
Poiché le applicazioni che utilizzano blockchain e monete stabili diventano più diffuse, ha detto Lund ( linkedin.com/in/jesselund ); commercianti, consumatori e fornitori globali otterranno alternative più economiche, veloci e sicure per contanti, carte di credito, carte di debito e bonifici bancari.
Check out all the news buzz today with IBM’s new exploration of USD-pegged stable coin from Stronghold on https://t.co/0PO9bMZFsj. Change is coming to banking and payments. This is just the beginning. Welcome to the revolution. https://t.co/4TGHMn0lH5
— Jesse Lund (@jesselund) 17 luglio 2018
“Il token consentirà alle persone di effettuare pagamenti, di divise estere tra le aziende in modo molto semplice, senza intoppi e in modo più sicuro”, ha dichiarato in un’intervista il fondatore e amministratore delegato di Stronghold Tammy Camp.
Mentre molte stablecoin funzionano su rete Ethereum Blockchain, Stronghold USD è il primo stablecoin in esecuzione sulla rete Stellar.
A PROPOSITO DI STRONGHOLD
Fondata nel 2017 dal CEO Tammy Camp e dal CTO Sean Bennett, Stronghold è un istituto finanziario che costruisce un ecosistema globale di pagamento e commercio. Con oltre 20.000 commercianti, la piattaforma di trading di criptovaluta di Stronghold è costruita sulla rete Stellar. Gli utenti possono attualmente inviare, ricevere e scambiare Bitcoin, Ethereum e Lumen. Il pagamento e il trading in USD sono disponibili per le istituzioni. Stronghold è la prima e unica piattaforma di trading e criptovaluta costruita sulla rete Stellar che si sistema in USD. Per ulteriori informazioni, visitare https://stronghold.co/ .
Stay Tuned.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy