Crea un account Bittrex ed inizia a fare TRADING

Facciamo TRADING – Come si accede ad una piattaforma per negoziare altcoins

Scopo di questo articolo è iniziare a parlare di trading . Trading vuol dire negoziare (cryptomonete) ,  acquistandole a prezzi bassi e rivendendole quando il prezzo sale, il tutto in un Exchange ( scambio ). Sempre nell’ Exchange puoi procedere all’acquisto di una o piu’ cryptomonete e fare il “ cassettista “ ( le compri, le metti in un cassetto e aspetti che crescano ) . L’Exchange di cui vi voglio parlare è Bittrex; si tratta di un mercato in cui vengono negoziate altcoins , tra le piu’ ampiamente tradate ed accettate nel MARCKETCAP.

CREA UN ACCOUNT

La prima cosa che devi fare è creare un account . Per fare questo vai alla  pagina di registrazione di Bittrex .

image

TRAFERISCI QUALCHE CRYPTOMONETA SU BITTREX

Questa parte diventa ( apparentemente ) più complessa, quindi fai attenzione e non perderti nessun passaggio. Segui gli screenshot riportati che ti spiegano passo dopo passo il modo migliore per procedere.

1. Trova il portafoglio bitcoin  , quindi seleziona WALLET —> “+” —>

image

2. —> Prendi nota dell’indirizzo bitcoin e trasferisci qui il valore, dal tuo portafoglio personale all’indirizzo appena generato ( BTC ) .

image

Il trasferimento di valore , dal tuo portafoglio all’ Exchange,  puo’ richiedere alcune decine di minuti , mediamente si tratta di una transazione di 30 – 40 minuti ma puo’ impiegare anche un’ora. Quindi pazienza !

ACQUISTA UNA MONETA

Nell’esempio che segue abbiamo optato per acquistare AMP . Fai click su –-> B Marcket ( Marcket bitcoin ) , nella casella Search , scrivi le lettere che identificano la moneta che vuoi comperare . Appare AMP . Fai click .

image

Ecco il grafico che riassume il trend di AMP. Dal grafico è possibile avere un veloce colpo d’occhio sul trend di mercato della Cryptocurrency . Utilizzando il menu’ a tendina Studies, sarà possibile avere una serie di strumenti per meglio affinare , modi e tempi di “ ingresso “. Quindi prima di confermare il tuo acquisto, prenditi il tuo tempo e.. studia !-

image

Scorri la pagina verso il basso e fai il TRADE. Utilizza i bitcoin precedentemente caricati per procedere all’acquisto della moneta AMP.

Nella parte inferiore sinistra vedrai la sezione di acquisto.
Importo : fare clic sul pulsante massimo per acquistare l’importo massimo dato il tuo attuale equilibrio di Bitcoin o immetti manualmente la quantità di AMP CHE VUOI acquistare

image

Vedi un po’ come VA’, poi quando AMP, avrà raggiunto il valore di “ Take –Profit “ desiderato , procedi e fai  – Sell AMP . Non appena l’Exchange avrà venduto AMP, il profitto sarà caricato sul portafoglio bitcoin . Ovviamente la scelta di AMP è puramente casuale. Le monete da tradare sono tantissime.
Bittrex certamente non è il mercato piu’ Liquido , ma è certamente quello piu’ (ri)fornito di Alt .

https://www.youtube.com/watch?v=CN6QwbEzNSI

@andreabelvedere

Condividi l'articolo con: