BTC for DUMMIES – AGGIORNAMENTO BTC/USD 05/05/2018

btc, attesa del prezzo a 5 cifre

Ciao amici… ci ritroviamo qui dopo una decina di giorni…. come annunciato, btc toccati i 9700 si è fatto un giretto come previsto in area 8700-8800 e poi ha dovuto faticosamente ricominciare la salita. Le alt nel mentre sono state un po’ a guardare, a parte Ethereum e BCH che si sono distinte assolutamente, e forse iota, che però poi ai 2,70$ c’ha ripensato ed è riscesa. In queste ore Bitcoin sta grattando il soffitto dei 10000$, decisamente convinto di sfondarlo, preceduto al solito da Bch e con Ethereum a traino. Ci aspettiamo onestamente che il prezzo salga a 5 cifre e anche psicologicamente si chiuda la parentesi di un bitcoin da poveri.

Tecnicamente superata questa barriera il prezzo sarebbe suscettibile di una salita “facile” fino a 11500$, dove potrebbe fare una pausa con una nuova discesa per testare i nuovi supporti. Dovesse fallire l’attacco nel week-end sembra comunque questione di tempo. Una nuova rincorsina dai 9600 o 9450 potrebbe essere un’ulteriore opzione, ma sembra chiaro che c’è la voglia di salire per maggio e dimenticare il difficile inizio anno. Il livello più sotto sarebbe la base di quel triangolo da cui è uscito qualche giorno fa, intorno agli 8900, ma speriamo di non vederlo più.

Attenzione alla rottura dei 10000$: lo strappo potrebbe essere anche veloce, non rimanete col cerino acceso in mano; chi deve comprare lo faccia su qualche discesina o alla peggio alla rottura su una candela oraria.
Have a nice trading
Zeus

Zeus Trading

Analista e trader Crypto.

Condividi l'articolo con:

Zeus Trading

Analista e trader Crypto.

Zeus Trading