TRON – Lettera alla comunità: acquisizione di BitTorrent
TRON ufficializza l’acquisizione di bitTorrent, in ottica di una Internet piu’ Libera
Sono orgoglioso di annunciare ufficialmente che TRON ha acquisito con successo BitTorrent e tutti i prodotti BitTorrent. Da oggi BitTorrent, il cui software è stato installato su miliardi di dispositivi utente, diventerà parte dell’ecosistema TRON, rendendo TRON il più grande ecosistema Internet decentralizzato al mondo.
Creato nel 2001, il protocollo BitTorrent è un protocollo di comunicazione di condivisione file basato su una rete peer-to-peer. È il primo protocollo Internet decentralizzato con un’applicazione globale su larga scala. Ancora oggi, il protocollo BitTorrent mantiene il suo status di protocollo decentralizzato più grande del mondo, una volta che trasmette il 40% del traffico Internet giornaliero. BitTorrent ha creato e modellato il protocollo, con il 70% degli utenti di BitTorrent che utilizzano il prodotto. La società mira a decentralizzare il Web promuovendo e sviluppando ulteriormente il protocollo BitTorrent.
BitTorrent è la genesi del movimento di decentralizzazione. Gli sviluppatori, gli imprenditori e la comunità Web decentralizzata considerano BitTorrent come i pionieri originali della tecnologia di decentralizzazione. È la base di un protocollo Internet aperto, trasparente e condiviso.
L’acquisizione di BitTorrent incarna la strategia di “All-In Decentralization” di TRON. TRON e BitTorrent condividono la stessa visione per un Web decentralizzato. Credo che BitTorrent otterrà una nuova vita dall’integrazione nell’ecosistema TRON, e TRON continuerà l’eredità del protocollo di BitTorrent.
Ogni utente e sostenitore di BitTorrent fa parte della famiglia TRON. Chiunque abbia mai usato il protocollo BitTorrent, costruito la propria attività sul protocollo o in altro modo beneficiato del protocollo diventerà parte della famiglia TRON. Tutti i membri del team di BitTorrent entreranno a far parte della famiglia TRON.
Attraverso questa acquisizione, BitTorrent e TRON combineranno le forze, con il team di TRON US che si fonde con il team di BitTorrent. BitTorrent possiede un talento tecnico di livello mondiale e una solida esperienza nella tecnologia di protocollo decentralizzata. Combinare le solide capacità dei due team porterà la tecnologia dietro l’ecosistema TRON a un livello completamente nuovo.
Con l’integrazione di BitTorrent, TRON mira a liberare Internet dalla morsa delle grandi corporation, restituire i dati ai singoli individui e riaccendere la visione del primo XXI secolo di una rete libera, trasparente e decentralizzata per connettere il mondo, perché Internet appartiene alla gente
TRON + BitTorrent: il più grande ecosistema decentralizzato del mondo.
Justin Sun
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy