La domanda di WBTC supera il Miliardo di Dollari.
Un Miliardo di Dollari di WBTC
WBTC ha consolidato il suo predominio tra i bitcoin tokenizzati emessi centralmente, facendo segnare la cifra record di un miliardo di dollari di WBTC, sebbene all’orizzonte si fanno largo alternative più affidabili rappresentano una minaccia incombente.
renBTC ha superato i $ 250 milioni in sospeso (sebbene sia ancora mantenuto da un team multi-sig ma prevede di trasferire presto il controllo), mentre il suo concorrente più vicino tBTC ha recentemente rilanciato.
tBTC è il progetto open source che consente alle persone di utilizzare Bitcoin in modo sicuro nelle app Ethereum DeFi, è attivo e finalmente pronto per essere utilizzato. Un progetto di Keep, Summa e Cross-Chain Group, tBTC consente alle persone di scambiare BTC con TBTC, un token ERC-20 che può essere utilizzato su piattaforme DeFi, a un tasso di 1: 1.
#tBTC is live.
That’s one small step for $BTC, one giant leap for $ETH 😁 https://t.co/k8A45jWNUe
— Julien Bouteloup (@bneiluj) May 16, 2020
Se queste alternative minacceranno o meno il dominio della WBTC dipenderà se gli utenti desidereranno le proprietà emergenti del decentramento e saranno disposti a sacrificare l’efficienza del capitale per portare avanti questa visione.
Secondo quanto citato da Coindesk, Wrapped Bitcoin ha coniato un valore record di $ 616 milioni di bitcoin nel mese di settembre, facendo segnare un aumento di oltre il 160% rispetto ai $ 232 milioni coniati ad agosto.
In chiave di lettura sembra che i possessori di BTC, cerchino di mettere le loro risorse a un uso produttivo, nel mondo in continua espansione della DeFi.
WBTC è un token ERC20 completamente supportato da BTC reale .
WBTC è un token ERC20 utilizzato sulla blockchain di Ethereum, con valore legato al prezzo di bitcoin, si tratta di una iniziativa che mira a portare una certa ( importante ) liquidità di Bitcoin verso Ethereum, in particolare negli scambi decentralizzati (DEX) e applicazioni finanziarie. Oggi, la maggior parte del volume degli scambi avviene su Exchange centralizzati con pairs Bitcoin.
Il WBTC punta a rendere possibile l’uso di Bitcoin per le negoziazioni di token su Blockchain ETHEREUM.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy