Una tesi per gli investimenti istituzionali: perché Bitcoin?
Takeaway di alto livello dal rapporto di follow-up sul dimezzamento del 2020 prodotto da Messari in collaborazione con Bitstamp.
Bitcoin è la prima piattaforma informatica con la sovranità di uno stato-nazione. È l’unica risorsa monetaria al mondo con assoluta scarsità. Questa scarsità è assicurata da un enorme ecosistema globale di partecipanti indipendenti e diversi che gestiscono il protocollo Bitcoin. Mentre ci sono molti cloni che promettono forniture limitate, Bitcoin è l’unico che lo fa in modo credibile.
A nessuno può essere impedito di utilizzare la blockchain Bitcoin per archiviare e trasferire valore. In tempi di crescente tensione geopolitica, ciò è particolarmente importante e non si può dire per le valute nazionali detenute nelle banche, che possono e sono state storicamente limitate e / o espropriate.
A differenza dei metalli monetari, i bitcoin possono essere inviati in tutto il mondo in poche ore e archiviati in modo sicuro. Questo può essere fatto in quantità grandi o piccole, fornendo un massiccio upgrade rispetto ai metalli.
Bitcoin è il primo negozio di valore digitale e politicamente neutro che il mondo abbia mai visto e il suo arrivo non potrebbe essere più perfetto.
Leggi e fai il download del rapporto completo qui
Link www.messari.io
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Bitconio: incubator and promoter for the diffusion of blockchain technology