VanEck lancia l’ETF sulla trasformazione digitale (DAPP)
DAPP offrirà un’esposizione diversificata su scambi di risorse digitali, miner, gateway di pagamento, hardware e fornitori di tecnologia.
NEW YORK – ( BUSINESS WIRE ) – VanEck ha lancia l’ETF sulla trasformazione digitale (DAPP), annunciando oggi il lancio dell’ETF VanEck Vectors ® Digital Transformation (NASDAQ: DAPP) , un nuovo fondo azionario progettato per fornire agli investitori un’esposizione pura alle società innovative che stanno alimentando la trasformazione digitale dell’economia mondiale.
“La digitalizzazione dell’economia globale ha preso piede negli ultimi anni e, man mano che le risorse digitali maturano, matura la crescita di diverse aziende innovative, non solo minatori di risorse digitali, ma anche scambi di risorse digitali, pagamenti, servizi, archiviazione, e-commerce e molto altro “, ha affermato Ed Lopez, amministratore delegato, responsabile del prodotto ETF per VanEck.
“A questo punto, però, gli investitori hanno dovuto scegliere tra fondi che troppo spesso includevano aziende solo tangenzialmente coinvolte con asset digitali. Questo è qualcosa che abbiamo cercato di risolvere con il lancio di DAPP, un fondo che siamo entusiasti di portare sul mercato “.
DAPP cerca di replicare, il più fedelmente possibile, la performance del prezzo e del rendimento dell’Indice MVIS Global Digital Assets Equity (“L’Indice”), un indice ponderato in base alle regole per la capitalizzazione e aggiustato per il flottante inteso a fornire agli investitori performance complessiva delle aziende coinvolte in asset digitali. Poiché l’Indice è progettato per essere una panoramica pura degli attori rilevanti nello spazio, per essere idonea all’inclusione, un’azienda deve (i) generare almeno il 50% dei suoi ricavi da progetti di risorse digitali; (ii) generare almeno il 50% dei propri ricavi da progetti che, una volta sviluppati, hanno il potenziale per generare almeno il 50% dei propri ricavi da asset digitali o progetti di asset digitali; e / o (iii) investe almeno il 50% delle proprie attività in partecipazioni dirette di asset digitali o progetti di asset digitali. Il Fondo non investirà in asset digitali (comprese le criptovalute) (i) direttamente o (ii) indirettamente attraverso l’uso di derivati di asset digitali. L’Indice viene ribilanciato trimestralmente.
“Le società di trasformazione digitale coprono un’ampia fascia del panorama degli investimenti relativi alle risorse digitali, ben oltre ciò che sta accadendo con le criptovalute come il bitcoin. È anche importante notare che la trasformazione digitale rappresenta una storia di crescita strutturale a lungo termine, supportata da significativi investimenti in corso e adozione su scala globale da parte dei partecipanti agli investimenti sia retail che istituzionali “, ha continuato Lopez. “Come azienda crediamo da tempo nell’utilità e redditività delle risorse digitali come classe di attività e siamo entusiasti di offrire agli investitori un’esposizione alle società che alimentano la trasformazione digitale”.
“Il business delle quotazioni ETF del Nasdaq è incentrato sulla collaborazione con partner lungimiranti come VanEck, che forniscono accesso a classi di attività innovative e in crescita”, ha aggiunto Giang Bui, responsabile US Exchange Traded Products al Nasdaq. “Il lancio odierno dell’ETF VanEck Vectors Digital Transformation dimostra il valore del Nasdaq come risorsa per la crescita delle strategie di asset digitali nel mercato in evoluzione degli ETF”.
DAPP, che ha un rapporto di spesa di 65 punti base, si unisce a una linea di ETF azionari tematici VanEck che include anche VanEck Vectors Video Gaming e eSports ETF (NASDAQ: ESPO) , che è il più grande ETF per asset in gestione che fornisce un’esposizione mirata a le industrie globali in rapida crescita dei videogiochi e degli esport 2 ; VanEck Vectors Gaming ETF (BJK ® ) , che è il primo ETF negli Stati Uniti a concentrarsi sul gioco globale; e VanEck Vectors Semiconductor ETF (SMH ® ) , progettato per monitorare le società di produzione e apparecchiature di semiconduttori più grandi e liquide, in base alla capitalizzazione di mercato e al volume degli scambi.
Link: https://www.businesswire.com
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Bitconio: incubator and promoter for the diffusion of blockchain technology