Il Venezuela ordina di accettare qualsiasi criptovaluta.
Ma intanto Petro (PTR) non decolla.
Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha ordinato ai servizi consolari del paese, nonché a molti altri servizi e stazioni di rifornimento, di accettare qualsiasi criptovaluta, compreso il petro della nazione. Inoltre, ha annunciato il lancio di un’altra criptovaluta, questa volta supportata dall’oro.
Ma tra un proclamo e l’altro tutto questo sembra solo un grande Hype.
Vi ricordate la storia del Petro (PTR) , lanciato dal presidente Maduro con l’obiettivo di sconfiggere il blocco finanziario imposto dalle sanzioni USA ? Il PRT avrebbe dovuto essere garantito da un barile di petrolio, e nel suo complesso i 100 milioni di token, portare nelle casse statali almeno 6 miliardi di dollari americani.
“Sto annunciando la creazione di una criptovaluta venezuelana e il suo rapporto con il mondo. Ho creato una squadra che governerà e dirigerà la valuta ‘Petro’ dal Venezuela e dal mondo. “
Invece a che punto siamo ? La Blockchain utilizzata per PRT ( Inizialmente ethereum ..) è una Blockchain NEM, tutti i petros sono controllati da un unico indirizzo :NCGBBZKOTERO3EXMPPCNDNDXZQQJXBEMWWO7MB66 , in questo modo a chiunque è dato sapere/vedere la registrazione completa delle transazioni e di quanto il wallet si è riempito.
Quanto ? Puoi verificarlo tu stesso a questo Link:
http://explorer.ournem.com/#/s_account?account=NCGBBZKOTERO3EXMPPCNDNDXZQQJXBEMWWO7MB66
la blockchain mostra che un solo indirizzo controlla i 100 milioni di petros (PTR), 78,6 “petros-presale-transfer” e 38,4 milioni di “petro-presale“.
OKKAY !! Voglio comprare PRT e dare un valido contributo alla causa del Venezuela, come posso fare ? Puoi collegarti al sito attraverso questo link. Oggi pero’ il sito è offline
Tuttavia negli scorsi giorni chi ha avuto modo di pazientare, registrarsi e provare a fare una transazione di acquisto, si è imbattuto in una miriade incredibile di errori, alcuni dei quali molto bene documentati
Javascript error hinders the pre-sale of the first crypto currency backed by a Country. El Petro. ?? pic.twitter.com/HcYX08OBYv
— I✌?an ⚡ #neveragain (@ivanacostarubio) 20 febbraio 2018
Vuoi saperne di Piu’ ? leggi il White paper a questo Link http://www.elpetro.gob.ve/Whitepaper_Petro_en.pdf
In molti sono a credere che il presidente stia pianificando di pagare i creditori stranieri con la valuta introiettata da PRT, e ridurre i debiti del paese. Staremo a Vedere.
Stay Tuned.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy