Western Union utilizzerà la blockchain STELLARE per i pagamenti transfrontalieri
Western Union ha collaborato con Thunes per utilizzare la blockchain di Stellar Lumens per elaborare pagamenti transfrontalieri tra banche.
Western Union (NYSE: WU), leader nel movimento di denaro cross-border, cross-currency, ha collaborato con Thunes, una rete di pagamenti transfrontalieri per i mercati emergenti, per consentire ai clienti di Western Union di inviare fondi direttamente nei portafogli mobili nel mondo.
Secondo un comunicato stampa ufficiale , la partnership con Thunes migliorerà la rete digitale di Western Union e consentirà agli utenti di trasferire fondi direttamente ai portafogli mobili dei destinatari.
“Stiamo continuamente espandendo e migliorando il nostro portafoglio di pagamenti del conto, offrendo ai clienti molteplici opzioni di pagamento, tra cui conti bancari, carte o portafogli mobili”, ha dichiarato Sobia Rahman, responsabile globale della rete di pagamento degli account per Western Union. “Il nostro obiettivo è rendere i servizi di trasferimento di denaro digitale più accessibili, con un focus specifico sull’attivazione delle transazioni mobili”.
La collaborazione consentirà un maggiore accesso finanziario soprattutto a quei consumatori, che non hanno accesso ai servizi finanziari tradizionali, collegandoli a soluzioni di pagamento alternative, come i portafogli mobili, che alla fine contribuiscono a una migliore inclusione finanziaria su scala globale.
Payments giant Western Union (WU) is partnering with Stellar (XLM) collaborator Thunes to enable WU clients to transfer funds directly to mobile wallets globally. #AiTradesOrg #WesternUnion #Stellar #Thunes #blockchain #p2p #innovation #fintech #disruptivetechnology pic.twitter.com/kPyvJoQumC
— AiTrades.org Official (@AiTrades_org) 27 marzo 2019
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy