Sam Altman (OpenAI) cerca $100 milioni per lanciare Worldcoin
Worldcoin, una criptovaluta globale
Sam Altman, CEO di OpenAI, è vicino a ottenere $100 milioni di finanziamento per il suo progetto chiamato Worldcoin, una criptovaluta globale che utilizza la tecnologia di scansione dell’iride per l’identificazione. Il finanziamento arriverà da investitori esistenti e nuovi e aiuterà il lancio di Worldcoin nelle prossime settimane.
Source? No? Okay https://t.co/pW98xLIh6f
— Mr. Kazoo Bitcoin 🦷 (@MrKazooBitcoin) May 14, 2023
L’obiettivo di Worldcoin è creare un reddito di base universale che possa compensare le perdite di lavoro causate dall’intelligenza artificiale. L’azienda ha affrontato critiche per il suo utilizzo della scansione biometrica e i rischi per la privacy, ma i dirigenti hanno rassicurato che le scansioni dell’iride non saranno conservate e che il dispositivo non danneggerà gli occhi degli utenti.
Come riportato sul Blog la Worldcoin Foundation si impegna a supportare l’Optimism Collective nella costruzione di un ecosistema blockchain scalabile basato sullo Stack OP, che permetterà l’utilizzo del protocollo di identità decentralizzato World ID su OP Mainnet.
Questo è solo il primo passo, l’obiettivo di Worldcoin è quello di creare una rete di identità decentralizzata aperta e liberamente disponibile che sblocca l’accesso per tutti all’economia globale.
Portafoglio semplice facile da usare
Il portafoglio sarà offerto in oltre 80 paesi. Secondo il blog ufficiale, World App è progettatO per essere semplice e familiare, limitato alle funzioni principali in modo che chiunque possa utilizzarlo facilmente.
L’app World è attualmente costruita su Polygon in versione beta, ma sarà su un rollup Ethereum nella versione completa. La collaborazione con scambi di criptovalute regolamentati come Moonpay e Ramp consente depositi e prelievi fluidi con più opzioni e supporta anche le rimesse utilizzando numeri di telefono e indirizzi di criptovaluta.
Le valute attualmente supportate sono le stablecoin USDC e DAI, Ethereum (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC) e Worldcoin (WLD). Uniswap è integrato nel portafoglio ed è possibile anche il trading di token.
Tuttavia, World App è progettata per dimostrare la sua funzione originale acquisendo un “World ID”, che è il fulcro del progetto Worldcoin, con un World ID potrai accedere a varie applicazioni e servizi.
Approndimenti https://worldcoin.org/blog
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy