XRP muove i primi passi nel sistema bancario asiatico.
Banche Giapponesi e Koreane spingono verso Ripple
Una Banca sudcoreana ha annunciato che Ripple sarà introdotto nel sistema bancario tradizionale a partire dal 2019. Ma quali altre partnership sono in essere sulla falsa riga della South Korea Bank ?
Le banche giapponesi hanno deciso di testare Ripple per determinare se la tecnologia è applicabile al sistema bancario che stanno utilizzando per i trasferimenti globali. Il fatto che la tecnologia blockchain sia in grado di offrire piattaforme decentralizzate in grado di elaborare transazioni rapide ed economicamente convenienti, soddisferebbe le esigenze delle banche; i test sono stati effettuati in oltre 60 istituti bancari giapponesi e diverse banche sudcoreane che hanno partecipato a questo programma.
Il motivo per cui queste istituzioni hanno deciso di sottoporsi a test su Ripple è il fatto che questa valuta ha già ottenuto una solida reputazione in Giappone e in Corea del Sud.
L’obiettivo sarà provare e applicare la tecnologia blockchain ai principali sistemi bancari attualmente in uso, in modo che tutte le transazioni possano essere elaborate più rapidamente e a tassi decisamente più bassi.
Good news again : #Ripple (#XRP): Into the Mainstream Waters with South Korean Bank https://t.co/vX1fJX3gHH
— XRP News (@XRPtheone) 4 marzo 2018
Un po ‘più di un anno fa, Ripple valeva poco piu’ di 0,006 $ per unità, quando è riuscito a salire al suo massimo storico di 2,47 $ la fine del 2017. Il 2018 è stato un po’ piu’ problematico ed attualmente XRP è scambiato ancora sotto 1$, che rappresenta un prezzo decisamente interessante se si crede che in prospettiva XRP potrà valere qualcosa di piu’.
Stay Tuned.
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale

Independent researcher and consultant, Tech Writer at Blockchain Technology. From Italy