Puntata Cryptofit Nr 15. Dati personali – l’oro del futuro – con Daniel Grazioli, CTO di Ecosteer

Ospite Daniel Grazioli, CTO di Ecosteer startup che ha realizzato una Data Ownership Platform, basata su Smart Contracts

Puntata dedicata a EcoSteer, con una brillante intervista a Daniel Grazioli, Founder & Technology Director at EcoSteer. Ecosteer è una startup che ha dato vita ad una piattaforma che permette di condividere lo stesso flusso di dati con più applicazioni e parti interessate, moltiplicando così il valore degli stessi dati e creando nuove opportunità commerciali.  

Dai dati, ai servizi, quello di Data Ownership Platform è un progetto che accorpa tecnologie, competenze e una visione aperta sul futuro della cosidetta New data sharing economy.

Grazie a Ecosteer gli individui e le aziende possono tokenizzare e vendere flussi di dati, generati dai loro dispositivi, in ​​modo facile e sicuro attraverso visibilità su terze parti, che richiedono l’accesso ai propri dati e la possibilità di concedere e revocare l’uso degli stessi  in qualsiasi momento, senza interagire con l’origine dei dati tecnici, né con la piattaforma di distribuzione.

Ciò rende la piattaforma di proprietà dei dati una soluzione completamente retrofit, che può funzionare con qualsiasi sensore, misuratore, telematica per auto, smartphone esistente, nonché con qualsiasi piattaforma di distribuzione dei dati.

Grazie alla piattaforma di proprietà dei dati, Ecosteer da potere ai proprietari stessi dei dati!

BUON ASCOLTO.

 

Condividi l'articolo con: