#RESERVE RSV & RSR

Share it in your socials. Thank you.

Reserve è un pool flessibile di stablecoin progettato per ridurre il rischio attraverso la diversificazione e la governance decentralizzata.

La chiave per comprendere il protocollo, è una solida comprensione dei due token su cui si basa. Questi token sono la riserva stablecoin (RSV) e la riserva Diritti token (RSR). Sebbene entrambi gli asset siano token ERC-20, hanno funzioni completamente diverse.

Il protocollo Reserve definisce due token:

  1. Il token di riserva (RSV): lo stablecoin decentralizzato
  2. Il token dei diritti di riserva (RSR): un token di utilità con più ruoli nella rete

Il movimento Reserve è una raccolta di persone che credono che la criptovaluta di qualche tipo possa fare meglio del denaro fiat e che nessuna delle opzioni esistenti sarà in grado di ridimensionarsi all’uso globale, mantenere un potere d’acquisto stabile e non essere chiusa.

L’obiettivo di #RESERVE è piuttosto semplice: rendere la valuta più accessibile, economicamente più forte e più solida da attaccare e nel tempo convincere una grande parte del mondo a sostituire altre valute con essa.

RSV: The Reserve Stablecoin

RSV sarà uno stablecoin a prova di iperinflazione progettato per mantenere la parità dei prezzi con il dollaro USA, consentendo alle persone di usarlo come sostituto della valuta fiat. Lo stablecoin offre tutti i vantaggi della tecnologia blockchain, ovvero trasferimenti di denaro economici, immediati e senza attriti verso qualsiasi parte del mondo, con meno intermediari e nessuna volatilità.

RSV sarà completamente supportato da garanzie reali e conservato nel caveau di Reserve, un contratto intelligente contenente un pool di altre attività blockchain utilizzate per garantire il token.

Lo stablecoin RSV può essere utilizzato per preservare risparmi che potrebbero altrimenti deteriorarsi dall’iperinflazione, facilitare rimesse più economiche verso i paesi a basso e medio reddito (LMIC) e consentire un ecosistema di pagamenti dei commercianti più affidabile nei mercati emergenti. RSV avrà un valore target di $ 1,00, prima di uscire dal pegging del dollaro USA e passare a un paniere di attività collaterali on-chain e off-chain.

RSV indicizza l’economia globale. Ciò si otterrà diversificando il portafoglio di Token collaterali che supporta RSV nel modo giusto. In questo modo si considera RSV come una riserva di valore globale, superiore a qualsiasi moneta legale, in quanto esente da inflazione

RSR: The Reserve Rights Token

RSR è un token di utilità utilizzato per mantenere stabile RSV al suo prezzo target di $ 1,00 e votare le proposte di governance. Questa risorsa digitale fornisce capitale per avviare la rete Reserve e offre agli acquirenti di token la possibilità di acquistare RSV appena coniato, che consentirà loro di trarre profitto attraverso il trading di arbitraggio. A differenza di RSV, RSR è intrinsecamente volatile.

RSR è cruciale per l’ecosistema di riserva perché aiuta a ricapitalizzare la rete quando il valore delle garanzie del deposito si deprezza. Inoltre, se RSV cresce nella circolazione e nell’uso, si prevede che l’offerta circolante di RSR diminuirà. Questo perché solo i possessori di token RSR possono partecipare ad opportunità di arbitraggio nel Protocollo di riserva, che richiede il pagamento in RSR.

A volte, il protocollo di riserva può indirizzare un rapporto di garanzia maggiore di 1: 1. In questo caso, ridimensionare l’offerta di RSV richiede capitale aggiuntivo al fine di mantenere il rapporto obiettivo di garanzia. A tale scopo, il protocollo di riserva conterà e venderà token RSR in cambio di ulteriori garanzie.

Per saperne di piu’

Sito ufficiale: https://reserve.org/

Facebook: al momento non abbiamo una pagina Facebook

Twitter: https://twitter.com/reserveprotocol

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnRo3DExogUR28iJV39lhFA

Blog: https://reserve.org/blog

Mezzo: https://medium.com/reserve-currency

Telegram: https://t.me/reservecurrency e https://t.me/ReserveAnnouncements

Telegram per la comunità cinese: https://t.me/ReserveProtocolChineseOfficial

KaKao per la comunità coreana: https://open.kakao.com/o/gCblNgpb

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/reserveprotocol/

TI INTERESSA RESERVE ? SCARICA IL WHITE PAPER COMPLETO A QUESTO INDIRIZZO

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale