STELLAR raddoppia il prezzo, all’orizzonte accordi con il governo UCRAINO

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

STELLAR raddoppia il prezzo

Stellar Lumen raddoppia il prezzo in un giorno, (XLM) registrando un aumento del 60% rispetto al giorno precedente nel mercato delle valute virtuali (asset crittografici), segnando +178% rispetto alla settimana precedente. Ma in particolare nel mercato, l’attenzione è stata focalizzata sul fatto che XLM ha superato il prezzo di XRP, che continua invece a diminuire.

Il volume degli scambi di Stellar sono stati di 4,4 miliardi di dollari, in crescita del 158% rispetto al giorno precedente. Il flusso di denaro delle valute è USDT (48%), USD (14,8%), BTC (14,6%) e il principale stato commerciale degli scambi globali e degli scambi statunitensi (Coinbase) .

Tra i fattori alla base dell’impennata del prezzo ci sono state notizie in arrivo dal governo ucraino.

Il Ministero della Trasformazione Digitale dell’Ucraina e la Stellar Development Foundation annunciano una partnership per facilitare lo sviluppo dell’ecosistema delle risorse virtuali

Il 28 dicembre il Ministero della Trasformazione Digitale dell’Ucraina e la Stellar Development Foundation (SDF) hanno firmato un Memorandum of Understanding and Cooperation, all’interno del quale lavoreranno allo sviluppo di una strategia per gli asset virtuali in Ucraina.

In base al Memorandum, il Ministero della trasformazione digitale e SDF lavoreranno per sviluppare una moderna infrastruttura di mercato degli asset virtuali e migliorare lo status dell’Ucraina come paese digitale innovativo nel mercato finanziario dell’Europa orientale.

“Il Ministero della trasformazione digitale sta lavorando alla creazione del contesto legale per lo sviluppo di risorse virtuali in Ucraina. Crediamo che la nostra cooperazione con la Stellar Development Foundation contribuirà allo sviluppo del settore degli asset virtuali e alla sua integrazione nell’ecosistema finanziario globale “, ha affermato Oleksandr Bornyakov, Vice Ministro della Trasformazione Digitale per lo Sviluppo IT.

“Un altro aspetto importante di questa cooperazione è contribuire allo sviluppo dell’infrastruttura per una valuta digitale nazionale ucraina. La maggior parte dei paesi leader nel mondo sta sviluppando le proprie valute digitali nazionali. La Banca nazionale ucraina sta studiando la possibilità di implementare il CBDC dal 2017. Ciò dimostra il movimento dell’Ucraina verso una delle principali tendenze finanziarie. Al Ministero,

Il memorandum delinea il fulcro centrale della partnership come segue:

  • cooperazione allo sviluppo del mercato delle attività virtuali in Ucraina;
  • fornitura di supporto a progetti relativi ad asset virtuali;
  • implementazione e regolamentazione della circolazione delle stablecoin in Ucraina; e,
  • facilitazione dello sviluppo della valuta digitale della Banca centrale in Ucraina.

“Crediamo che le risorse digitali e le valute digitali nazionali siano una delle innovazioni più importanti della nostra vita e siamo entusiasti di svolgere un ruolo nella creazione dell’infrastruttura delle risorse digitali dell’Ucraina”, ha affermato Denelle Dixon, CEO e Direttore esecutivo, Stellar Development Foundation. “Attraverso la guida del ministero, l’Ucraina ha dimostrato il suo impegno a promuovere un ambiente di innovazione per l’economia digitale. Non vediamo l’ora di lavorare con il Ministero e altre parti interessate per digitalizzare la grivna, per portare strumenti e servizi basati su Stellar alle persone e alle imprese dell’Ucraina e per introdurre nuove opportunità di partnership in Ucraina per le imprese dell’ecosistema Stellar “.

La Stellar Development Foundation lancerà ufficialmente la sua attività con l’Ucraina nel gennaio 2021.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !