Apple potrebbe creare un Crypto Exchange e acquistare Bitcoin

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Apple potrebbe creare un Crypto Exchange

Apple Inc. dovrebbe seguire le orme di Tesla Inc. entrando nelle criptovalute, secondo quanto riferito da RBC Capital Markets.

RBC ha pubblicato un rapporto di copertura iniziale su AAPL (con un obiettivo di prezzo elevato di $ 171), in cui ha spiegato l’analista Mitch Steves perché crede che AAPL dovrebbe concentrarsi sullo sviluppo di un concetto di “Apple Wallet” prima (e lasciare l’auto Apple per dopo), al fine di sfruttare la sua base di utenti pari a 1,5 miliardi e svelare successivamente un Apple Exchange simile a Coinbase che consenta transazioni bitcoin e che aggiunga almeno $ 50 miliardi di valore

Il produttore di iPhone potrebbe creare un nuovo mercato se dovesse sviluppare il suo portafoglio Apple in uno scambio crittografico, ha affermato infine l’analista Mitch Steves.

Apple potrebbe creare un Crypto Exchange aprendo un business delle valute virtuali

“L’iniziativa del portafoglio sembra essere un’evidente opportunità multimiliardaria per l’azienda (potenziale per oltre 40 miliardi di dollari di entrate annuali con ricerca e sviluppo limitate)”, ha scritto Steves in una nota ai clienti.

Aziende come Square Inc. e PayPal Holdings Inc., insieme a borse strettamente controllate come Coinbase, hanno tutte convalidato il modello di scambio come un vero business, ha detto e Apple guadagnerebbe immediatamente quote di mercato se dovesse entrare nel settore. Inoltre, l’ecosistema di Apple offrirebbe una maggiore sicurezza rispetto alle aziende che sarebbero i suoi concorrenti.

Le azioni Apple, aumentate di circa il 70% nell’ultimo anno, hanno chiuso in rialzo di circa lo 0,1% nella sessione di lunedì. PayPal è cresciuto di quasi il 40% da quando ha annunciato che avrebbe consentito ai clienti di acquistare, detenere e vendere criptovalute direttamente dai loro conti PayPal.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !