CryptoeconomyDigital Trasformation

Wallet per Blockchain POS Takamaka

Wallet per Blockchain POS

In ogni nuovo progetto certamente la parte più difficile è fare il primo passo e soprattutto farlo bene, ci abbiamo messo il massimo impegno e duri mesi di lavoro, ma alla fine il nostro wallet per Blockchain POS, è arrivato, funzionante ed operativo.

Sia la versione App mobile che quella Desktop, sono finalmente disponibili al pubblico ed il risultato rappresenta la migliore visione del progetto Takamaka e della sua natura intrinseca e decentralizzata.

Come sai, i Token crittografici sono diversi dalla valuta tradizionale, la loro custodia necessita di accorgimenti e specifiche diverse da quelle di una banca tradizionale, in questo senso tu sei la sola ed unica persona in grado di controllare i tuoi fondi, nessuno può congelare il tuo account, imporre restrizioni.

Il denaro è semplicemente tuo, ma ora con un vestito diverso, quindi adesso tu sei l’unico che avrà accesso alle informazioni di recupero del tuo Wallet crypto per una Blockchain POS.

IL WALLET CRYPTO PER BLOCKCHAIN POS TAKAMAKA

Il wallet Takamaka è l’app ufficiale sviluppata da AiliA SA, necessaria per interagire, in modo semplice ed intuitivo, con la blockchain Takamaka

Il Wallet è un portafoglio crittografico in grado di conservare e trasferire valore crypto senza mai farti lasciare il tuo portafoglio. Con il wallet Takamaka sei solo TU che possiedi le chiavi private, l’unico in grado di gestire in totale autonomia e sicurezza il contenuto del tuo portafoglio.

Sviluppato e gestito integralmente da Takamaka, si tratta a tutti gli effetti di una soluzione 100% open source, che non memorizza informazioni personali, come posizione, tempo di uso, cronologia di utilizzo dell’applicazione e parole chiave.

Il portafoglio supporta la custodia dei tokens Takamaka Red (TKR) e Takamaka Green (TKG)

Il primo paga le transazioni e i costi per gli smart contract, ha un valore stabile, sempre 1$.

Mentre il secondo (Token Green) fa le stesse cose del token Red, ma in più viene utilizzato per fare Staking sulla Takamaka PoS (T-PoS).

STAKING

Grazie allo Staking potrai mantenere i fondi nel Takamaka wallet in modo da supportare le operazioni del network, il sistema offre rendimenti garantiti e l’operazione di fatto consiste nel congelare criptovalute TKG, per almeno una EPOCH (8 g e 8 h) e ricevere ricompense direttamente sul portafoglio.

Attraverso Il Wallet avrai la possibilità di interagire con tutti i Nodi della blockchain, identificando, nello specifico, il nome ed il grado di performance di quelli principali.

takamaka wallet TKR e TKG

Grazie al wallet di Takamaka la tua partecipazione allo Staking e quindi al guadagno, avverrà in modo del tutto personale ed indipendente, sarai tu a selezionare un nodo e sarai sempre tu ad impegnare il TKG, guadagnando valore per il prestito effettuato.

CUSTODIA wallet crypto Blockchain POS

Se lo Staking non ti interessa, il wallet takamaka può essere utilizzato per custodire e trasferire pagamenti Takamaka Coins, direttamente dal tuo portafoglio ad un altro; da qui sarà possibile inviare e ricevere facilmente risorse, tramite un agevole sistema di codice QR o copia / incolla della chiave pubblica.

Attraverso un unico ambiente operativo e di custodia, sarai in grado di gestire differenti indirizzi, avere sotto controllo le liste di tutte le transazioni effettuate e visualizzare bilanci.

Il wallet presenta un livello molto alto di sicurezza, sia per ciò che riguarda la custodia dei token, sia per tutto quello che è la fiducia della transazione e trasferimento.

Takamaka wallet ha un sistema di sicurezza completamente controllato, per inviare, ricevere e archiviare Token Green, Token Red e risorse digitali, grazie ad un controllo completo delle chiavi private.

Il wallet è stato progettato per essere all’occorrenza completamente quantum resistant: l’algoritmo per la firma dei blocchi e delle transazioni tra wallet è infatti qTesla.

Le operazioni effettuate appoggiandosi alla blockchain Takamaka hanno un costo in token fisso, determinato solamente dalla quantità di risorse impiegate per eseguire l’operazione, in questo senso tutte le operazioni di upload sul network hanno un costo predeterminato

UPLOAD

L’aspetto davvero incredibile della Blockchain, è che è possibile eseguire un Upload direttamente sul network; la Blockchain Takamaka supporta qualsiasi tipo di caricamento, dall’immagine, ad un file audio, addirittura un video.

L’operazione è possibile direttamente dal tuo wallet, sia dalla versione mobile che da quella desktop, da qui potrai non solo caricare file, o applicare marche temporali ai tuoi documenti ma potrai inviare transazioni inserendo messaggi testuali della lunghezza che vuoi tu.

Il wallet si presta perfettamente bene, per semplicità di uso e manualità, ad una esperienza utente friendly, sono sufficiente pochi click per eseguire l’operazione, non prima di aver verificato il bilancio dei TKG e TKR presenti in portafoglio e calcolato gli effettivi costi dell’operazione.

L’upload può’ riguardare anche Hash di contenuti digitali eventualmente custoditi in cloud, anche private.

Takamaka Wallet non memorizza alcuna informazione dell’utente.

Pertanto, ti preghiamo di comprendere che non possiamo essere completamente di aiuto su i problemi che potresti incontrare durante l’utilizzo dell’applicazione o la perdita delle tue parole di recupero.

Per info e download visita www.Takamaka.io
segui il progetto su Linkedin  Twitter  Facebook

Partecipa e chiedi di Takamaka ed iscriviti nel gruppo telegram

A cura di Andrea Belvedere
Comm. Develop. at Takamaka.

Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale