Takamaka Blockchain open fast ad elevate prestazioni

Share it in your socials. Thank you.

Takamaka Blockchain open fast sicura

Takamaka Blockchain è open e veloce ed esegue in modo stabile almeno 1.2 Mln Tx/h sul netweork, grazie al suo algoritmo di consenso nativo TPoS (Takamaka Proof-of-Stake), è inoltre facile da programmare perché completamente sviluppata in Java.

Si tratta di un protocollo simile ad Ethereum, ma più veloce, studiato per essere utilizzato in linguaggio Java con una usabilità ed una familiarità del codice di utilizzo, che rende friendly l’approccio.

Il protocollo di consenso TPoS (Takamaka Proof of Stake), permette l’accesso al network ad investitori e stakeholder ed un reward costante; capace di transare in modo stabile fino a 1.200.000 Tx/h ed oltre, la blockchain Takamaka è una catena tarata su un volume definito di transazioni stimate e scalabili, che rispondono alle esigenze del business e ai costi certi per pagare gli SC’s.

Takamaka blockchain open fast sicura, completamente sviluppata in Java, esegue in modo stabile, veloce e sicuro, almeno 1.2 Mln Tx/h

TakaMaka è a tutti gli effetti una TPoS (Takamaka Proof of Stake) nativa, crittograficamente sicura e con una nuova regola di selezione della catena, che consente ai nuovi partecipanti e a quelli offline di unirsi alla Blockchain attraverso bootstrap, con la sola copia attendibile del blocco genesis e il client in uso, senza “consigli [*].

[*] Come per esempio la conoscenza dell’intera storia della catena.

Il protocollo è indipendente sia dal ritardo massimo della rete, sia dal livello minimo e/o massimo di disponibilità di Stake e da tutti i problemi riscontrati dai nodi.

VELOCE CON LA TPoS

La TPoS, ossia la Takamaka Proof of Stake è un approccio moderno alla generazione di blocchi e al consenso delle transazioni.

Takamaka funziona con le cosiddette epoche temporali. In ogni epoch, ci sono diversi intervalli di tempo, chiamati slot, ed ognuno rappresenta i potenziali blocchi su cui vengono scritte le transazioni.

Grazie alla TPoS, Takamaka blockchain open, è veloce

Gli slot, sono l’unità base di partizionamento temporale della blockchain. Ogni slot è un segmento di tempo della durata di 30 secondi a cui corrisponde un solo blocco prodotto e il miner che lo deve assemblare è univocamente determinato e qualificato già a partire dall’epoch precedente. In ogni slot possono essere caricate fino a 10.000 Tx.

Al contrario di OUROBOROS e/o Tendermint, l’algoritmo di Takamaka, il TPoS, cerca il consenso indipendentemente dal voto, non è necessario votare o eleggere un leader per poter iniziare a minare il blocco, né tanto meno è necessario che i nodi si parlino per creare il consenso.

CONCLUSIONI

L’algoritmo Takamaka non fa affidamento su hardware impegnativi ed elevati costi di corrente, ma concentra lo sforzo economico direttamente sul protocollo, offrendo un grado di sicurezza al pari delle più blasonate Proof of Work, ma superando rispetto queste, i problemi relativi ai consumi energetici di risorse ed imparzialità.

Visita www.takamaka.io

Stay Tuned !

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale