Banca Generali acquisisce partecipazione in CONIO Inc.

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Banca Generali partner di CONIO

Banca Generali ha annunciato di aver firmato una partnership con Conio, società fintech operante nel settore delle criptovalute. In qualità di fornitore di portafogli, Conio offre servizi di custodia, negoziazione e segnalazione attualmente concentrandosi su Bitcoin.

Conio attualmente offre un servizio di custodia specializzato in Bitcoin (BTC). Nel 2021 Banca Generali prevede di mettere a disposizione dei propri clienti i servizi di Conio.

La partnership si concretizza nell’investimento di Banca Generali in Conio per supportare la crescita e l’offerta di prodotti di Conio. “L’industria delle valute virtuali continua a crescere, per valore di mercato e volume delle transazioni”, ha affermato la banca in una nota. Tra questi, BTC afferma di rappresentare circa i due terzi del valore di mercato e spiega il significato di questa alleanza.

Conio è stata fondata negli Stati Uniti nel 2015. In qualità di fornitore di portafogli, ha sviluppato e brevettato la propria tecnologia per archiviare valuta virtuale in modo sicuro e ridurre il rischio di controparte. Attualmente supporta più di 150.000 portafogli per gli utenti italiani e prevede di aumentare il numero di valute digitali che gestisce in futuro.

L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali Gian Maria Mossa ha dichiarato: “Si tratta di una partnership industriale importante sia dal punto di vista tecnologico che gestionale. Prevediamo che la futura struttura dei mercati finanziari sarà influenzata dalla tecnologia blockchain, che continua a consentire l’innovazione nelle criptovalute e in molte altre aree dell’ecosistema finanziario.

Christian Miccoli, co-CEO di Conio Inc. , Ha aggiunto: “ Questo accordo è un passo significativo verso una nuova era per tutto il sistema finanziario tradizionale, che apre la strada alla collaborazione tra attori affermati e quelli nuovi.”

Leggi il comunicato Stampa di Banca Generali QUI

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !