Edward Snowden presenzia al vertice sulla privacy organizzato da ORCHID

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

Vertice sulla privacy sponsorizzato da Orchid

Orchid, che sviluppa una piattaforma VPN decentralizzata allo scopo di proteggere la privacy, ha tenuto un vertice incentrato sulla privacy, il “Priv8”  23-25 marzo. Un certo numero di esperti, tra cui l’ex ufficiale della NSA (National Security Agency) Edward Snowden e il ministro del digitale di Taiwan, Audrey Tang, hanno parlato di privacy attraverso la blockchain e i regni digitali.

Una parte del summit è disponibile su YouTube (e solo in inglese).

Ricostruire Internet e la società – Snowden

L’ex funzionario e informatore della NSA Edward Snowden, insieme al fondatore di Orchid Dr. Steven Waterhouse e al direttore esecutivo della Electronic Frontier Foundation Cindy Cohn, hanno dichiarato: “Come risolvere un problema di Internet.)”, Il primo giorno della discussione. Si è discusso di come ricostruire Internet e di come ricostruire la società.

Snowden riflette e dettaglia lo stato attuale della privacy su Internet, ritiene che Internet non funzioni dal punto di vista della privacy, ma dichiara che è la società (in cui esiste e sostiene internet) che non funziona.

Ha anche toccato l’invenzione di Bitcoin (BTC) , sostenendo che l’esagerazione del potere nello sviluppo della tecnologia crea uno squilibrio insostenibile nel potere.

 “Succede che tipi strani come Satoshi Nakamoto scrivano un trattato e lo condividano con altri tipi strani nelle mail list di Cypherpunk (una comunità che supporta una forte crittografia e una tecnologia migliorata per la privacy)”, ha detto.

A questo proposito, quando gli è stato chiesto da Steven Waterhouse di Orchid un consiglio sugli sviluppatori di criptovalute (criptovaluta), Snowden ha consigliato:

Una delle cose più affidabili nello spazio crittografico è che le persone nello spazio crittografico comprendono il valore del decentramento. Finora abbiamo parlato di concentrazione del potere. Il decentramento riorganizzerà questo modulo.

Jerome Powell ha recentemente affermato che Bitcoin non è una minaccia per il dollaro USA. Ma guarda gli alberi e non guarda la foresta. Se il controllo decentralizzato sostituisce il denaro del governo con una piattaforma centralizzata, i privilegi delle società moderne che fanno affidamento sulla centralizzazione scompariranno. È un mondo completamente diverso e sembra essere un’esistenza molto lontana. Tuttavia, una volta che un tale movimento inizia, si diffonderà rapidamente.

Siamo noi che siamo impegnati in questo campo che possiamo decidere il momento della partenza. È naturale pensare che sia rischioso e distrugga il valore esistente, ma devi chiederti cosa succederebbe e cosa verrebbe sacrificato se non facesse nulla.

Edward Snowden non ha deluso con un discorso ampio e stimolante su come rifare Internet e perché questo implica il rifacimento della società stessa. Nella concezione di Snowden, Internet riflette e amplifica semplicemente lo status quo.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !