ImmutableX scala 9.000 Tx/s per negoziazioni di NFT senza gas

Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !

ImmutableX scala 9.000 Tx/s

In effetti le commissioni gas, sono in realtà pagamenti effettuati dagli utenti finali e/o dalle applicazioni sul network Eth, che servono  per compensare i minatori per il lavoro necessario a elaborare e convalidare le transazioni sulla blockchain. Le commissioni fluttuano con la domanda e attualmente sono aumentate notevolmente, a tal punto da rappresentare una minaccia per il trading NFT.

Ad oggi, puoi visualizzare qui, la commissione media del gas per una transazione NFT su Ethereum , indipendentemente dal valore dello scambio e ti potrai rendere conto degli incredibili costi da sostenere per pagare transazioni e gas.

Immutable X scala 9.000 Tx/s grazie a prove a conoscenza zero

I rollup ZK, sono le cosi dette prove a conoscenza Zero, che usano “prove di validità” e molta matematica complessa per dimostrare la validità delle transazioni nel rollup.  Nelle prove ZK chiunque può dimostrare il possesso di determinate conoscenze senza rivelare informazioni a riguardo.

Grazie all’utilizzo di prove di validità, Immutable X riesce a dimostrare che una volta che una prova è stata accettata sulla catena, gli utenti hanno una conferma immediata che tali transazioni sono valide ed immutabili. In termini di scala, i rollup ZK sono in grado di portare al raggiungimento della velocità a migliaia di transazioni al secondo e sono in grado di raggiungere limiti ancora più elevati nel prossimo futuro.

  • Conferma immediata della transazione
  • Nessun compromesso sulla sicurezza utente
  • Mantenimento dell’accesso all’ecosistema di Ethereum e agli effetti di rete

Stay Tuned.

 
Resta aggiornato con la Newsletter Settimanale
  
Ti è piaciuto l'articolo ? Condividilo nei tuoi social, 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇 Grazie !